Speakers

Speakers

Matias Sosa - OVHcloud

Matias Sosa è uno specialista nella gestione dei sistemi e nella virtualizzazione e vanta oltre 18 anni di esperienza nel settore delle TIC. Si è unito 10 anni fa a OVHcloud per contribuire con la sua esperienza di specialista cloud nel settore dell'assistenza clienti ed è attualmente responsabile dello sviluppo del prodotto nella filiale spagnola del gruppo, da cui è incaricato di guidare i clienti e i partner nella gestione delle loro infrastrutture e la migrazione al cloud, in base alle loro esigenze attuali e future.

Mostra di più

Pasquale Matera - Co-Founder e Sysadmin - Replio

Sysadmin per vocazione, appassionato di sistemi, reti e sicurezza. Negli ultimi anni ho approfondito molto il mondo dei container e degli orchestrator come Kubernetes.
Da circa 2 anni co-founder di Replio, e attualmente anche devops presso SKY Italia

Mostra di più

Marco Magnetti - Co-founder e solution architect - Replio

Da che ho memoria sono appassionato di elettronica e di informatica, in particolar modo di sviluppo software. Credo che il mio amore per programmazione nasca dall'opportunità di imprimere su un supporto un po' del mio modo di pensare e di approcciarmi ai problemi, cosa che mi consente di formalizzare e validare le mie soluzioni. Oggi trascorro una fetta del mio tempo a chiedermi quanti e quali problemi tediosi e ripetitivi possono essere in realtà automatizzati. Dopo diverse esperienze lavorative, ho deciso di fondare Replio, insieme a due miei colleghi e amici, con lo scopo di catapultare le software house ed i SaaS nel mondo del DevOps e del paradigma dei container orchestrati, automatizzando i loro processi di go-live e di delivery.

Mostra di più

Enrico Ongaro - Senior System Engineer - Nutanix

Enrico Ongaro ricopre il ruolo di Sr. System Engineer in Nutanix. Ha iniziato la sua carriera lavorando in aziende Multinazionali come Digital Equipment Coporation, Compaq Computer, Hewlett Packard e VMware ricoprendo ruoli sia tecnici che gestionali.

La sua formazione accademica e le sue esperienze lavorative gli hanno permesso di maturare una importante competenza nel campo delle innovazioni dei datacenter, dall’infrastruttura e delle applicazioni.

Focalizzato soprattutto a coadiuvare i clienti a far evolvere la propria infrastruttura IT da una architettura tradizionale al nuovo paradigma denominato “Enterprise Cloud” Enrico è fautore della particolare attenzione che Nutanix pone alla componente sicurezza che tali infrastrutture richiedono.

Mostra di più

Pierpaolo Bellillo - Senior Systems Engineer - Nutanix

More than 25 years in the IT working for leading HW and SW vendors, Pierpaolo’s interests and knowledge span from virtualization, Software Defined DC to Cloud Services always with the mission of helping customers achieving their business goals.

Mostra di più