Horizon Industry: il futuro del Made in Italy

“Horizon Industry: il futuro del Made in Italy” è la nuova iniziativa promossa da SACE Education ed ELITE-Gruppo Euronext. Un percorso informativo e altamente professionalizzante, dedicato ad imprese accomunate da affinità settoriali e finalizzato a rafforzare le competenze tecnico–specialistiche aziendali in tema di crescita sostenibile, digitale e innovativa, gestione del rischio aziendale e strategie di export e internazionalizzazione.
Il progetto è volto inoltre a fare il punto sulle opportunità di sviluppo offerte dal nostro PNRR, nonché ad approfondire le soluzioni e strumenti che SACE ed ELITE offrono a supporto di una crescita in Italia e all’estero.

Quali sono gli obiettivi?

  • Affiancare le aziende nell’identificazione di strategie per uno sviluppo sostenibile, digitale e innovativo nel nuovo scenario post pandemico

  • Approfondire gli strumenti e le opportunità di finanziamento offerte dal nostro PNRR

  • Favorire lo scambio di buone prassi tramite la promozione di nuove sinergie di filiera

  • Rafforzare la conoscenza delle soluzioni e strumenti SACE ed ELITE a supporto di una crescita in Italia e all’estero

A chi è rivolto?
Il progetto è rivolto a imprese italiane accomunate da affinità settoriali e attive nei seguenti settori merceologici: Agroalimentare; Green Economy; Moda/Arredo.

Il ciclo di appuntamenti:
“Horizon Industry” è in partenza Mercoledì 26 Ottobre presso la sede di Borsa Italiana, Milano. All’evento di lancio, seguiranno 3 live webinar con focus:

-Settore agroalimentare, Mercoledì 23 novembre
-Settore moda e arredo
, Martedì 6 dicembre
-Green economy, Venerdì 16 dicembre